CURA DEL CORPO

Come funzionano le creme anticellulite?

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sulle creme anticellulite

Compriamo spesso le creme anticellulite per fare in modo di mandar via per sempre questo inestetismo, che in molti casi può nascondere una condizione ben più importante. Ci siamo mai chiesti come funzionano le creme anticellulite? Per capire se sono efficaci e se possono fare al caso nostro, bisogna comprendere quali ingredienti comprendono e qual è l'azione che può aiutarci a prenderci cura della salute del nostro corpo.

La cellulite è una condizione provocata dall'infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo, che causa un aumento delle cellule adiposi e la formazioni di un inestetismo che cerchiamo di combattere per tutta la vita. Si presenza con il classico aspetto a buccia d'arancia e con il gonfiore tipico della cellulite. Le cause sono decisamente più complesse e vanno indagata con un medico specializzato. Le creme anticellulite possono tornarci utili per alleviare un po' questo disturbo, ma non agiscono in profondità sulle cause che lo scatenano.

Le creme anticellulite, infatti, possono ridurre visibilmente la cellulite, ma non risolvono il problema alla radice. Questa condizione è provocata, infatti, da tutta una serie di fattori che vanno indagati a fondo e che, spesso, riguardano il nostro stile di vita e le nostre abitudini. Se abbinati a un cambiamento nei propri comportamenti, tali prodotti possono diventare un valido aiuto per combattere la cellulite.

Bisogna prestare massima attenzione agli ingredienti contenuti nelle creme anticellulite e anche al massaggio che si pratica sulla pelle, perché questo aiuta il prodotto a migliorare la microcircolazione, il drenaggio dei liquidi e l'eliminazione delle tossine. Esistono anche altri trattamenti, come cerotti, fasce, bende, che agiscono comunque in profondità. Ma l'esecuzione di un buon massaggio con movimenti circolari dal basso verso l'alto aumenta l'efficacia di tale trattamento, per rendere meno visibile la tanto odiata buccia d'arancia.

Ovviamente il nostro consiglio è quello, comunque, di parlarne con il medico, per trovare una soluzione più radicale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.