MAKEUP

Quale rossetto scegliere in estate

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere per mettere il rossetto anche in estate

Mai rinunciare al rossetto, nemmeno in estate quando le temperature sono alte e, spesso, il nostro make up è ridotto ai minimi termini, soprattutto durante il giorno. Dare un po' di colore alle labbra può aiutarci non solo a illuminare il viso, ma anche a enfatizzare il nostro incarnato abbronzato sotto il sole. Quale rossetto scegliere in estate? Quali sono i colori migliori e quali le formulazioni più comode tra cui optare?

Durante la stagione calda, sarebbe meglio valutare solo colori intensi, che possano celebrare la tintarella che abbiamo preso nelle giornate trascorse a sudare sotto il sole, al mare o in piscina. Via libera a ogni sfumatura del rosa, del corallo, dell'arancione, del rosso, per dare un po' di brio ai nostri look estivi, che di solito sono iper colorati. Le tonalità devono essere vibranti ed energiche, evitando dunque le sfumature meno evidente e più basic.

Per quello che riguarda le formulazioni, invece, forse è meglio optare per texture leggere, che siano in grado di colorare le nostre labbra senza appesantirle troppo. Se all'interno il rossetto contiene anche dei nutrienti preziosi per la salute e la bellezza del nostro sorriso, allora meglio ancora, per proteggere questa parte del viso dal caldo intenso e dalla disidratazione. I gloss sono da prediligere, così come i rossetti idratanti, da applicare velocemente e da poter riutilizzare ogni volta che vogliamo ritoccare un po' il colore. Da non disdegnare anche i balsami labbra colorati, così come quei cosmetici che contengono al loro intero una protezione solare, per proteggere le labbra dai raggi nocivi del sole.

Esistono anche delle formulazioni waterproof, per chi indossa il rossetto anche al mare o in piscina o per chi è incline a sudare molto o, ancora, per chi pratica sport da spiaggia, ma non rinuncia a un velo di colore sulle labbra. Sono prodotti di make up perfetti per sopportare anche le situazioni più difficili, che potrebbero mettere a dura prova il nostro trucco.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.