Non c’è vacanza al mare, ma anche in montagna, senza protezione solare. Questa regola però deve valere anche per i capelli. Gli SPF per il cuoio capelluto sono ottimi per proteggere i capelli e il cuoio capelluto con protezione UV, rafforzando e nutrendo allo stesso tempo i tuoi capelli: è una vittoria per tutti.
Indipendentemente dal fatto che tu stia partendo per le tue vacanze o trascorrendo del tempo all'aperto con gli amici, un SPF per il cuoio capelluto è la chiave del tuo arsenale di bellezza estivo. Esistono molte forme diverse di SPF da acquistare a seconda di ciò che preferisci. Hai bisogno di una protezione ad ampio spettro (contro Uva e Uvb) con un SPF di almeno 30.
Come applicare la protezione solare per il cuoio capelluto?
Per proteggersi utilizzando un fattore di protezione solare sul cuoio capelluto, gli esperti raccomandano di applicarlo sull'attaccatura dei capelli e sulla scriminatura.
Puoi anche usare una normale protezione solare per farlo, ma potresti scoprire che risulta untuosa e pesante sui capelli. I prodotti per capelli con protezione UV tendo a essere più leggeri. Cerca di trovarne uno adatto al tuo tipo di capelli se sei preoccupato che risultino unti ed evita di applicarlo alla radice.
Se aggiungi la protezione solare per il cuoio capelluto alla tua routine quotidiana di cura dei capelli, falla diventare parte del tuo rituale mattutino. Il momento migliore per applicarla è dopo la doccia. Aspetta che i tuoi capelli siano asciutti al 100% prima di applicarla, così avrà più tempo per assorbirsi e agire in modo efficace.
Considera di tenere una versione da viaggio in borsa per i ritocchi. Devi riapplicare la protezione solare sul cuoio capelluto ogni due ore, o più frequentemente se nuoti o svolgi altre attività estive.
Condividi