Il 2025 porta con sé nelle novità nel campo dei matrimoni. Le tendenze del prossimo anno si concentrato su due temi fondamentali: identità, quindi creare una cerimonia che rappresenti gli sposi, e comunità. Ecco alcune proposte_
- Installazioni artistiche commestibili ed esperienze esperienziali. Nel 2025 le coppie pianificheranno i loro menù nuziali attorno a momenti visivamente sbalorditivi e pieni di sensi. Serviranno non sono per stupire ma per riflettere le personalità della coppia, le avventure di viaggio o le radici culturali.
- Drappeggio da sogno. I tessuti trasmettono un senso di design e conferiscono dimensione e movimento a uno spazio. Sono un modo per trasformare l'ambiente e dare un'estetica più soft e sognante.
- Scelte più eco-sostenibili. I matrimoni sono sempre più attenti alla sostenibilità. Si registra quindi un minor acquisto insensato di fast fashion e maggior attenzione allo stile del guardaroba con un professionista che può accompagnare le coppie in ogni fase dell'evento.
- Assunzione di creator. Nel 2025, le coppie si affideranno alla competenza di professionisti di nicchia per rendere il loro giorno perfetto e straordinario.
- Il ritorno della torta nuziale. Torte nuziali e tagli di torta stanno tornando, ma in modi inaspettati. Le coppie stanno cercando nuove forme, design e tradizioni culturali. I matrimoni celebrano la cucina locale, che si tratti di una millefoglie in Italia, di un croquembouche in Francia o delle tradizionali torte di riso coreane.
Condividi