RICICLO CREATIVO

Fai da te: le ricerche del 2024 su Google per conoscere i trend

LEGGI IN 2'
Le ricerche sul Fai da te fatte dagli utenti su Google

Alla fine di ogni anno, il motore di ricerca Google pubblica "Un anno di ricerche", un report nel quale vengono svelate le ricerche degli utenti italiani e di tutto il mondo. Un modo per comprendere quello a cui ci siamo appassionati nei dodici mesi che ci stiamo lasciando alle spalle e per conoscere trend e tendenze che, magari, ci terranno compagnia anche nei primi mesi dell'anno nuovo. Per il Fai da te, categoria molto ricercata online, quali sono state le ricerche fatte su Google dagli utenti?

Il report annuale di Google è un modo per tirare le somme dell'anno che ci stiamo per lasciare alle spalle. Possiamo capire cosa piace e cosa interessa alle persone e il fai da te è una voce sempre presente. Perché si tratta di un passatempo utile per non annoiarsi, per creare qualcosa con le proprie mani, per dedicare il proprio tempo a qualcosa di importante, che possiamo tenere per noi o possiamo regalare. Un hobby magari da condividere con il partner, con la famiglia, con i figli o con gli amici.

Nel report annuale di Google abbiamo potuto scoprire gli italiani amano dedicarsi al fai da te o al DIY, per usare un termine americano che indica questo settore. Scopriamo, allora, insieme quali sono le ricerche fatte online.

  1. Come fare candele in casa
  2. Come fare un aereo di carta che vola
  3. Come fare lo scooby doo
  4. Come fare la cartapesta
  5. Come fare lo slime
  6. Come fare un fiocco nascita
  7. Come fare una borsa all'uncinetto
  8. Come fare un fiocco con un nastro
  9. Come fare il colore verde
  10. Come realizzare vasi in cemento

Alzi la mano chi nel 2024 si è cimentato almeno in uno di questi hobby fai da te tra i più cercati online. Chissà, potrebbero diventare dei buoni propositi per il 2025, per imparare a fare cose nuove!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.