Indice dell'articolo
Con l’arrivo dell’inverno, la pelle tende a diventare più opaca, secca e stanca. Per poterci prendere cura della nostra cute, sono numerosi i consigli che possiamo seguire per mantenere il viso fresco e luminoso anche nei mesi più freddi. Come avere la pelle luminosa in inverno? Basta tenere in considerazione una serie di accorgimenti degli esperti di benessere e bellezza per una pelle assolutamente perfetta.
Idratazione
L'inverno è nemico dell’idratazione. Usiamo una crema viso ricca e nutriente, magari con ingredienti come il burro di karité o l’acido ialuronico, che aiutano a mantenere la pelle morbida e idratata. E non dimentichiamo di bere molta acqua durante il giorno, magari aromatizzandola per riuscire nel nostro obiettivo giornaliero. Anche in inverno, è fondamentale mantenersi idratate dall’interno.
Scrub
Esfoliare la pelle una volta a settimana aiuta a rimuovere le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare e restituendo luminosità. Attenzione però a non esagerare: dobbiamo optare per uno scrub delicato e, se abbiamo la pelle sensibile, meglio preferire degli esfolianti non troppo aggressivi. Facciamoci consigliare dalla nostra estetista di fiducia per i prodotti migliori per la nostra cute.
Maschere per il viso
Ogni tanto concediamoci una maschera viso. Le maschere idratanti con ingredienti naturali possono dare un’immediata sensazione di freschezza e luminosità e garantire una pelle morbida e nutrita in profondità. Se abbiamo la pelle spenta, possiamo provare anche quelle con vitamina C, che stimola la produzione di collagene e dona un tocco di vitalità a ogni viso.
Protezione solare
Anche in inverno, non dobbiamo mai dimenticare la protezione solare. Spesso non prestiamo sufficiente attenzione, perché il sole non è così cocente e presente come in estate. I raggi UV, però, ci sono anche nei giorni più nuvolosi e, in particolare con il riflesso sulla neve, possono danneggiare la pelle. Usiamo ogni giorno una crema con SPF per evitare danni e invecchiamento precoce.
Trucco non troppo abbondante
Anche con il make up non dobbiamo assolutamente esagerare, per evitare di appesantire la pelle. La sera, infine, dobbiamo sempre ricordarci di struccarci con prodotti adeguati, che possono aiutarci a preparare la pelle per il riposo notturno.
Condividi