L'abito di lana è un must-have del guardaroba invernale, perfetto per affrontare il freddo con stile e comfort. La sua versatilità permette di giocare con diversi look, adattandolo a occasioni casual o più formali. Sono tante le idee su cosa abbinare all’abito di lana per rimanere al passo con le tendenze della stagione.
L'abito di lana diventa perfetto per una giornata in ufficio, per un'uscita con le amiche per andare a fare shopping (complici anche i saldi dell'autunno-inverno 2024-2025), per una cena al ristorante con la persona che ci fa battere il cuore. Ecco una serie di abbinamenti per non sbagliare mai look con un abito must have per questi mesi invernali:
- Per la mattinata in ufficio, possiamo abbinare l'abito in lana corto a una giacca o un cappotto strutturato, lungo: ai nostri piedi possiamo indossare dei classici mocassini, comodi ed eleganti al punto giusto
- Per un'uscita in città, magari per fare shopping o per visitare un museo o il centro, l'abito di lana corto è perfetto con un giubbotto pesante corto, magari un parka, e ai nostri piedi degli stivali alti in pelle o in camoscio, dal tacco basso, così da camminare meglio
- Per un tocco glamour, magari per un aperitivo con le amiche, un bel giubbotto di pelle, una borsa a tracolla e degli anfibi ai piedi sono quello che ci vuole con il nostro abito di lana lungo fino alle caviglie.
- Per una serata fuori, dal tono informale, una maglia o una camicia sotto l'abito dal taglio semplice e sobrio può dare un tocco più originale allo stile che abbiamo deciso di sfoggiare per questa occasione.
- Con tacchi a spillo alti e gioielli minimalisti, l'abito in lana, lungo o corto, può diventare perfetto per una serata galante fuori. Una clutch e un cappottino color cammello sono quello che ci vogliono per completare l'outfit.
Condividi