Vorresti avere guance rosate? Attenzione al boyfriend blush, la tendenza che imita il modo in cui i ragazzi arrossiscono dopo aver fatto sport o essere stati al sole. Per farti un celebre esempio, immagina i principi William e Harry dopo una partita di polo. Sebbene questo modo di usare il fard possa essere di moda in questo momento con un nome degno di attenzione, non è in realtà qualcosa di nuovo. Esiste da decenni.
Come ottenere il look
Quello di cui hai bisogno è un buon blush in crema. Puoi usare anche quello in polvere, ma la crema è più facile da lavorare e dona un po' di luminosità alla pelle. Per quanto riguarda la tonalità, si consiglia di scegliere un colore che appartenga alla famiglia del rosso, ciliegia, lampone o rosa intenso.
Per applicare il fard, dovresti utilizzare un pennello morbido. Fai attenzione al modo in cui passi il pennello sulla pelle. Invece di andare verso l'orecchio, pensa a creare un triangolo capovolto, aggiungine un po' sul naso e quello che rimane sul pennello sull'attaccatura dei capelli, solo per dare una sottile unità al viso.
Se hai difficoltà a determinare la posizione dove mettere il blush, immagina dove tendi ad arrossire dopo un allenamento intenso. Dovrai concentrare il tuo fard lì, anche se puoi anche sfumare il pigmento verso le tempie per un'interpretazione leggermente più soft della tendenza. E tieni presente che mentre il posizionamento è più basso rispetto ai look con fard più scolpiti, non dovrebbe essere così basso da far arrivare il fard alla bocca.
Condividi