CURA DEL CORPO

4 consigli per ridurre la cellulite senza trattamenti

LEGGI IN 2'
La cellulite è un nemico difficile da combattere, ma puoi provare a ridurla con questi consigli

La cellulite può essere un vero problema a vivere serenamente il proprio corpo e si verifica quando i depositi di grasso spingono attraverso il tessuto connettivo sotto la pelle. Il tessuto connettivo agisce come fasce restrittive attorno al grasso superficiale creando l'aspetto a fossette. Ecco perché la cellulite si trova in genere in aree del corpo che hanno naturalmente più tessuto adiposo, come cosce, fianchi e glutei. Può presentarsi indipendentemente dal tipo di corpo o dal peso. Che cosa può fare? Non esiste una soluzione miracolosa, ma ti puoi aiutare così:

  1. Incorpora più frutta e verdura nella tua dieta. Le verdure a foglia verde come cavolo riccio e spinaci, ma anche more, mirtilli e agrumi come pompelmi e arance sono tutte fonti eccellenti di antiossidanti che possono aiutare a ridurre la comparsa della cellulite.
  2. Fare esercizio regolarmente per aumentare la massa muscolare e aiuterà a sgonfiare la cellulite. Aiuta anche ad aumentare il flusso sanguigno in alcune aree del corpo, il che aiuta ad accelerare la perdita di grasso.
  3. Considerare il mantenimento del peso complessivo. Se mangi sano e fai regolarmente esercizio fisico, la perdita di peso con questi consigli può anche aiutare a ridurre la comparsa della cellulite. La cellulite si forma quando le bande fibrose, che collegano la pelle al muscolo sottostante, si contraggono in modo irregolare. La contrazione tira verso il basso la pelle e il normale strato di grasso sotto la pelle spinge verso l'alto, il che provoca arricciamenti. Pertanto, riducendo il peso e il contenuto di grasso, si ottiene una minore trazione del grasso contro le bande fibrose.
  4. Prova le creme con caffeina. Si ritiene che la caffeina riduca potenzialmente la cellulite scomponendo il grasso e rassodando la pelle attraverso vari meccanismi come il blocco dell'attività della fosfodiesterasi e la disidratazione della pelle. Per risultati ottimali, opta per creme che includono caffeina come ingrediente attivo, insieme ad altri antiossidanti e peptidi leviganti per la pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.