Fare ginnastica non ti piace, inutile nasconderlo e non ti piacciono molte cose che riguardano l’attività fisica, come le persone fastidiose in palestra, la confusione su cosa fare e come iniziare, sudare, guardare la bilancia immobile per settimane e settimane. Ecco qualche consiglio interessante.
Persone fastidiose in palestra. Qualunque sia la palestra in cui vai, è probabile che incontri persone poco piacevole. Come superarlo? Crea la tua palestra di casa e fai un ottimo allenamento senza la folla oppure metti le cuffie e concentrati sul tuo allenamento.
Odio la sudorazione. Il sudore è una buona cosa perché è il modo in cui il tuo corpo ti mantiene fresco e regola la temperatura. Sfortunatamente, è anche umido e puzzolente, il che può essere un problema se non hai tempo o accesso alla doccia. Usa salviette per il corpo senza risciacquo per pulirti dopo l'allenamento e indossa abiti traspiranti.
La bilancia non si muove. In realtà questo strumento potrebbe non riflettere il tuo duro lavoro. Usa le misurazioni o il grasso corporeo per monitorare i tuoi progressi. La perdita di peso è un processo di cui non puoi controllarne ogni aspetto. Dai al tuo corpo il tempo di rispondere a quello che stai facendo
Fa male. Lo sforzo fisico può essere scomodo all'inizio ed è vero che devi metterti alla prova se vuoi cambiare. Tuttavia, ciò non significa che dovresti soffrire o essere infelice. Inizia con gli allenamenti per principianti per facilitare l'esercizio e lavora a un'intensità moderata e aumentala gradualmente ogni settimana.
È noioso. La maggior parte degli allenamenti non sarà divertente come oziare su una spiaggia o sul divano. Tuttavia, troppe persone affrontano allenamenti che non gli piacciono perché è stato detto loro che è il modo migliore per esercitarsi. Se non riesci a trasformare quello che fai in divertente, non funzionerà. Cerca cosa ti piace veramente.
Condividi