Per chi ama la sua pelle e vuole prendersi cura in profondità di ogni parte del corpo, la natura mette a disposizione tantissimi ingredienti dalle proprietà incredibili. Se hai sempre la pelle secca, che tende a screpolarsi e non sai più cosa fare, hai mai provato a usare l'olio di Rosa Selvatica? Oltre ad avere una profumazione incredibilmente gradevole, i suoi benefici sono davvero incredibili.
La Rosa Selvatica cresce nelle praterie svedesi che si affacciano sul mare. Quando i fiori sbocciano emanano profumi delicati e avvolgenti. I petali di questa pianta vengono raccolti dopo il primo gelo e poi fatti essiccare per essere usati in tanti modi. Sono anche alla base di un piatto tipico della tradizione gastronomica della Svezia, il Nyponsoppa.
In ambito cosmetico, invece, i benefici dell'Olio di Rosa Selvatica sono rinomati:
- La pianta è fonte naturale di vitamina A, C, D ed E
- La vitamina C si trova non solo nei fiori ma anche nei frutti
- La Rosa Selvatica è ricca di antiossidanti naturali
- È una fonte non indifferente di bioflavonoidi
- Svolge un'azione schiarente sulla pelle (ideale per chi soffre di macchie cutanee o di altri disturbi analoghi)
- Contrasta le rughe
- Aiuta a lenire la pelle in caso di irritazione, infiammazione ed eritema
Per prenderti cura ogni giorno della tua pelle secca sfruttando le proprietà della Rosa Selvatica, prova il Balsamo Corpo Oil Intense di Barnängen e la Crema Corpo Oil di Barnängen, ogni volta che fai la doccia. Per un'idratazione e una profumazione che durano a lungo.
Per una pelle sempre morbida e per combattere la secchezza, ricordati di usare sotto la doccia detergenti delicati e mai un getto d’acqua troppo caldo. E non dimenticarti mai di idratare la pelle con la giusta crema o il balsamo migliore, così da avere sempre il massimo dei benefici possibili da un semplice gesto d’amore.
Condividi