Indice dell'articolo
Quando diciamo di aver letto l'Oroscopo, di solito ci riferiamo a quello "classico" occidentale, che si basa sui 12 segni zodiacali, ai quali "apparteniamo" per data di nascita. In realtà, esistono anche tante altre tradizioni e culture lontane da noi che usano altri sistemi e altri tipi di oroscopo che è bene conoscere. Sicuramente l'Oroscopo cinese è il più famoso, ma ce ne sono tanti altri.
L'oroscopo occidentale si basa sui 12 segni zodiacali che ci vengono assegnati alla nascita, in base al giorno e al mese in cui veniamo al mondo. Questi sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Gli altri sistemi di previsione più famosi, invece, su cosa si basano?
Oroscopo cinese
L'astrologia cinese si basa sui cicli annuali di 12 anni: a ogni anno, che inizia a febbraio con il Capodanno cinese, viene associato un animale. La sequenza è: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane, Maiale.
Oroscopo dei Maya
L'Oroscopo dei Maya, invece, si basa su un calendario lunare e su un oroscopo di 13 segni, ognuno con un animale guida: Falcone, Giaguaro, Cane, Serpente, Lepre, Tartaruga, Pipistrello, Scorpione, Cervo, Civetta, Pavone, Lucertola, Scimmia.
Oroscopo arabo
12 i segni dell'Oroscopo arabo, rappresentati da altrettanti armi: i segni possono cambiare nel corso della vita. Le armi sono: Pugnale, Clava, Mazza di Ferro, Coltellaccio, Spada, Coltello, Catena, Pugnale Arabo, Arco, Lancia, Fionda, Ascia.
Oroscopo celtico
Ognuno di noi, per l'Oroscopo celtico, è associato in base al giorno di nascita dell'anno su un albero che è il nostro spirito guida. Sono tanti i segni zodiacali celtici ai quali fare riferimento.
Oroscopo degli angeli
Scopri di più anche sull'oroscopo degli angeli, per scoprire qual è l’arcangelo che riveste il compito di spirito guida e angelo protettore nei confronti di chi vive sulla Terra.
Condividi