Le stelle e i pianeti sono grandi protagonisti dell’estate 2021. Quindi occhi al cielo e naso all’insù per rendere magiche le tue serate. E se lo hai, prendi un telescopio in queste date:
21 giugno: solstizio d'estate. Anche se nessuno spettacolo appariscente si verifica nel cielo notturno il 21 giugno, è comunque un evento astrologico annuale significativo. Segna il giorno più lungo dell'anno e il primo giorno d'estate.
12 luglio: congiunzione Venere-Marte. Questi due pianeti si uniranno in alto e sembreranno baciarsi nel cielo notturno (molto appropriato, considerando che nella mitologia romana e greca, Venere e Marte - o Afrodite e Ares in greco - erano noti per essere amanti). Secondo National Geographic, la coppia di pianeti sarà così vicina alla Terra che sarà visibile attraverso semplici telescopi da cortile e sembrerà una stella ultra brillante ad occhio nudo.
12 e 13 agosto: le Perseidi. Le stelle cadenti, ogni agosto, rendono magico il cielo sopra l'emisfero settentrionale. Considera che l’evento inizierà il 17 luglio per finire il 24 agosto , con il suo picco che si verifica intorno al 12 agosto. Secondo National Geographic, questo spettacolo estivo può produrre fino a 60 stelle cadenti all'ora.
18 agosto: congiunzione Marte-Mercurio. Mercurio sembra essere un po' geloso di tutte le attenzioni che Venere ha ricevuto da Marte. Per compensare, il pianeta Marte avrà la sua congiunzione con Mercurio al tramonto del 18 agosto. In quel momento, anche i due pianeti sembreranno toccarsi nel cielo.
22 agosto: Luna Blu. Sembra giusto che gli epici eventi astrologici dell'estate si concludano con una luna blu. La luna piena extra della stagione è conosciuta come luna blu. È un evento astrologico raro che accade solo una volta ogni 2,7 anni, quindi è fantastico uscire e vedere.
Condividi