FESTIVITÀ E RICORRENZE

Palline di Natale effetto velluto: come realizzarle

LEGGI IN 1'
Palline con effetto velluto per un albero di Natale raffinato

Palline eleganti per l'albero di Natale? Ecco come realizzarle con un effetto velluto raffinato. Il progetto è semplice e di grande soddisfazione. Provare per credere!

Palline di Natale effetto velluto: come realizzarle

Occorrente

Sfere di polistirolo 120cm di diametro, colla a caldo, pennarello, stoffa bianca di cotone, catenina di pietre, colori acrilici, pennello, spugnetta, filo alluminio, coltellino da craft, pinza

Procedimento

Fare quattro linee sulla una palla di polistirolo con il pennarello e poi segnarla per dividerla in spicchi. Poi incidere con il coltellino sulle linee a creare dei solchi. Tagliare quattro rettangoli di stoffa bianca e ricoprirvi la palla inserendo la stoffa dei solchi con l'aiuto del coltellino. Ricoprire totalmente la sfera e tagliare l'eccesso stoffa.

Dopodichè tagliare un pezzo di filo di alluminio e realizzare un gancio con l’autio di una pinza da inserire al centro e al top della palla incollandolo con la colla a caldo. Dipingere con il colore prescelto la palla e l’anello. Usare una spugnetta per tamponare qua e là e realizzare delle zone più chiare che diano un effetto luminoso e "vellutato".

Infine tagliare la catenina di pietre in parti e incollarle in corrisondenza dei solchi con la colla a caldo. Infilare l'amo nell'anello e appenderlo al nostro albero di Natale. Possimao realizzarle di dicversi colori o a tnta unita o sbizzarriorci colorando ogni spicchio di una tinta diversa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.