Palline eleganti per l'albero di Natale? Ecco come realizzarle con un effetto velluto raffinato. Il progetto è semplice e di grande soddisfazione. Provare per credere!
Palline di Natale effetto velluto: come realizzarle
Occorrente
Sfere di polistirolo 120cm di diametro, colla a caldo, pennarello, stoffa bianca di cotone, catenina di pietre, colori acrilici, pennello, spugnetta, filo alluminio, coltellino da craft, pinza
Procedimento
Fare quattro linee sulla una palla di polistirolo con il pennarello e poi segnarla per dividerla in spicchi. Poi incidere con il coltellino sulle linee a creare dei solchi. Tagliare quattro rettangoli di stoffa bianca e ricoprirvi la palla inserendo la stoffa dei solchi con l'aiuto del coltellino. Ricoprire totalmente la sfera e tagliare l'eccesso stoffa.
Dopodichè tagliare un pezzo di filo di alluminio e realizzare un gancio con l’autio di una pinza da inserire al centro e al top della palla incollandolo con la colla a caldo. Dipingere con il colore prescelto la palla e l’anello. Usare una spugnetta per tamponare qua e là e realizzare delle zone più chiare che diano un effetto luminoso e "vellutato".
Infine tagliare la catenina di pietre in parti e incollarle in corrisondenza dei solchi con la colla a caldo. Infilare l'amo nell'anello e appenderlo al nostro albero di Natale. Possimao realizzarle di dicversi colori o a tnta unita o sbizzarriorci colorando ogni spicchio di una tinta diversa.
Condividi