FESTIVITÀ E RICORRENZE

Palline di Natale a nido d’ape: il tutorial

LEGGI IN 1'
Come realizzare delle palline di Natale originali a nido d'ape

Siamo nella fase di raccolta del materiale necessario per realizzare i lavoretti e le decorazioni di Natale. CI piacerebbero delle palline di Natale originali e fai da te da creare in pochi passaggi. Ecco il tutorial per un modello a nido d’ape, da realizzare facilmente. Possiamo lavorare una serie di palline di diverso colore o scegliere il classico rosso.

Materiale 

2 riquadri di carta origami da 15x15cm, colla da carta, forbici, matita, compasso o coperchio da barattolo, ago, filo di lana

Procedimento

Realizzare una serie di cerchi di carta con 7,5cm di diametro aiutantosi con un compasso o un coperchio circolare da barattolo. 

Basta disegnare otto cerchi con la matita dopo aver piegato in quattro i due fogli.

Piegare a metà i cerchi e mettere un punto di colla su una metà interna del cerchio e incollare i due lembi. Poi mettere due punti di colla al top e in basso della metà esterna del primo, incollarvi il secondo e così via, fino ad incollarli tutti tra loro con lo stesso procedimento.

Lasciare asciugare bene. poi come ultimo passaggio incollare le due estremità sempre con i due soliti punti di colla in alto e in basso e realizzare la pallina..

Infine inserire il filo di lana al centro e sopra la pallina con l'ago da cucito: ci serve per appenderla all’albero di Natale. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.