Il Living Coral è il colore scelto da Pantone come tonalità del 2019, una nuance piacevolissima e molto fresca, che si presta alla perfezione per l'abbigliamento, il trucco e ovviamente per l'interior design, permettendoci di arredare casa con gusto e seguendo le ultime tendenze.
Il colore dell'anno può infatti essere adoperato in modo creativo per un restyling domestico che si limita alla sola zona giorno o si estende in ogni angolo della casa, compresa la stanza dei giochi dei bambini, dove queste tonalità vivaci ma non chiassose sono perfette.
Ma il Pantone Living Coral è un bel colore anche per vestire la stanza di una ragazza adolescente, magari abbinato al grigio, così come può essere piacevolmente inserito anche nella camera da letto padronale, in questo caso sotto forma di teleria e complementi d'arredo.
Un bel modo per usare questa tonalità corallo-albicocca nella zona notte è di scegliere abat jour da comodino in questo colore, richiamandolo con lenzuola o copriletto o anche con le tende, magari puntando su una doppia tenda, con frontale Living Coral su sfondo bianco.
Nella zona giorno è ancora più semplice utilizzare la nuance corallo Pantone, soprattutto se possiamo godere di ampie metrature. Se abbiamo un bel salotto o un soggiorno di grandi misure, possiamo persino pensare di usare questa tonalità per dipingere le pareti.
Oltre che col grigio, possiamo abbinarlo al blu china e al bianco, tutti colori che si prestano benissimo a mix cromatici di sicuro effetto. Con un divano blu, protagonista della stanza, si possono scegliere cuscini bianchi e corallo, intervallando con tappeto e mobili color ghiaccio.
Il colore Pantone Living Coral è tendenzialmente molto femminile, ma se mischiato in modo sapiente con tonalità meno invasive e forme molto essenziali e pulite, mitiga il suo lato un po' frivolo per diventare il punto luce della stanza di cui vestirà le pareti. Effetto scenico assicurato.
Condividi