Le donne sono certamente complicate, ma anche gli uomini sono talvolta difficili da capire. In particolar modo quando si parla di questioni di cuore, dove il più sfrontato dei maschietti può perdere tutta la sua baldanza per rifugiarsi nella timidezza.
La cosa non è inusuale. Infatti, pur se abbiamo a che fare con un compagno estroverso, che non ha problemi a parlare di qualunque cosa con chiunque, quando si toccano le corde dell'emotività e dell'affettività si può verificare la classica chiusura a riccio. Perché si sa, ai gentlemen riesce sempre un po' difficile mostrare il proprio lato tenero.
Se poi il partner è timido già di suo, la faccenda si complica ancora di più, rimandando a data da destinarsi il momento di una romantica dichiarazione d'amore. Morale della favola, a noi non rimane che metterci il cuore in pace e aspettare che lui si senta meno in imbarazzo, chissà quando, per dirci il "ti amo" che tanto bramiamo.
Se però per quello ci può volere un pochino di tempo, per capire se davvero i suoi sentimenti per noi sono forti, onesti e sinceri, basta analizzare quello che dice (e anche come lo dice) e quello che fa. Spesso la comunicazione "sentimentale" più bella esula dalle classiche smancerie. Basta saperla ascoltare e capire.
Ecco a cosa fare attenzione per riconoscere l'uomo innamorato.
- Con nonchalance ci fa capire che vorrebbe un futuro insieme, magari commentando positivamente una coppia di amici sposati e/o con figli
- Ha piacere a coinvolgerci negli eventi di famiglia o in quelli fra gli amici più stretti
- Nei nostri confronti è protettivo e se stiamo male è sempre al nostro fianco
- Non gli pesa dire di no agli altri per fare qualcosa con noi
- A costo di risultare antipatico ci fa notare se abbiamo cattive abitudini che peggiorano la nostra salute
- È disposto ad essere impopolare, dicendoci se stiamo sbagliando atteggiamento nei confronti delle persone a noi più vicine
- Se abbiamo bisogno di lui accorre sempre
Condividi