A quanto pare, potremo vivere una Pasqua in casa e il pensiero può rattristare, soprattutto se pensiamo agli affetti lontani, alla mancanza dei genitori, ai nonni che non possono vedere i nipoti. Eppure, possiamo fare delle cose a tema in videochiamata, per annullare o almeno ridurre la distanza, in famiglia e tra gli amici.
Pasqua in casa: 7 cose da fare in videochiamata
Ecco le attività da fare insieme in videochiamata:
1) Fare uno spuntino insieme
A distanza, possiamo condividere anche il momento del pranzo o della cena, ma se la connessione non dovesse reggere, puoi provare a organizzare la videoconferenza per metà mattina o per metà pomeriggio e condividere, così, un goloso spuntino, con la colomba di Pasqua, le uova di cioccolato, i dolci della tradizione.
2) Organizzare la tombola di Pasqua
Un’idea per divertirsi insieme è organizzare una tombola di Pasqua, con la tombola di Natale o con le sagome degli animali pasquali.
3) Giocare insieme a distanza
Per gli spunti sui giochi da fare durante le call pasquali, segui i link:
- Giochi di gruppo da fare in videochiamata;
- Giochi per bambini da fare in videochiamata;
- Giochi di Pasquetta (da adattare per giocare a distanza).
4) Decorare le uova
Una delle cose da fare in videochiamata per la Pasqua in casa, è decorare le uova. Si può usare la stessa tecnica oppure ciascuno usa la forma di decorazione che preferisce, anche in base ai materiali che ha a disposizione. Per gli spunti alternativi alla pittura, clicca qui.
5) Colorare i disegni di Pasqua
In alternativa, si possono stampare e colorare i disegni pasquali oppure colorarli online.
6) Organizzare la caccia alle uova
La caccia alle uova di Pasqua è uno degli appuntamenti che possono divertire anche gli adulti. Per sapere come organizzarla, clicca qui e divertiti a coinvolgere quanti sono collegati a distanza: possono aiutare i bambini o gli adulti a decifrare gli indizi o fare il tifo se devono superare delle prove.
7) Pregare insieme
Per la Pasqua in casa, tra le cose da fare in videochiamata, valuta di pregare insieme, recitando una preghiera, leggendo dei brani dalla Bibbia, seguendo insieme una celebrazione online.
Condividi