I bambini amano il mare e i misteri della scienza. Anche se sono piccoli possiamo divertirci con loro a realizzare una torcia di carta per scoprire le meraviglie del fondo del mare con il fai da te. Possiamo sbizzarrirci con i disegni scegliendo i soggetti più disparati. Ecco i passaggi per realizzare il passatempo creativo.
Occorrente
Busta trasparente per documenti, foglio di carta A4, pennarelli, cartoncino bianco e nero A4
Procedimento
Infilare il foglio nella busta e disegnarvi sopra il fondo del mare con pesci, alghe, conchiglie di ogni tipo e un forziere pieno d’oro lasciato lì, forse, da una nave di pirati.
Colorare pesci e vegetali ed ogni oggetto sommerso. Disegnare su un cartoncino la torcia con un raggio di luce e colorare la torcia. Quindi ritagliarla.
Inserire il cartoncino nero all’interno tra il foglio disegnato e la busta. Poi inserire la torcia tra la busta e il cartoncino nero e passare il raggio di luce sui pesci e i vari soggetti disegnati. I bambini più piccoli passeranno ore e ore a scoprire le meraviglie del mare, imparando anche i nomi. I più grandi, potranno giocare con i fratellini stimolandone la curiosità.
Condividi