E’ lo sport del momento simile al tennis ma forse più giocoso rispetto al più antico e classico sport della racchetta. I centri sportivi sono ricchi di adulti e ragazzi che si approcciano al padel, da fare all’aperto, anche d'inverno, e quindi perfetto in questo periodo di pandemia. Un modo per fare gruppo dato che lo sport si gioca in doppio. Un modo per fare movimento, divertirsi, conoscere e chiacchierare.
Si corre e quindi si fa una buona attività fisica, anche se è consigliabile imparare le tecniche base, meglio se con un paio di lezioni da parte di un esperto, altrimenti è possibile farsi male. Ma è anche un modo per socializzare, per fare un gioco di squadra, uno sport che accoglie tutti, donne, uomini e bambini, ad ogni livello, ad ogni età.
E’ facile vedere intere famiglie che si scontrino nella gabbia con entusiasmo o amici che si ritrovano per una partita da concludere con un aperitivo. Un modo nuovo di socializzare in un periodo così difficile, dove stare all’aperto è la scelta migliore per fare sport in tranquillità e sicurezza.
Padel: come si gioca
- La partita è di doppio (con 4 giocatori)
- Il rimbalzo a terra della pallina è uno solo, prima di colpirla con la racchetta
- Il colpo al volo non deve colpire la parte metallica o le pareti del campo avversario
- Le pareti in vetro del campo di gioco possono essere usate per far rimbalzare la pallina nel campo avversario
- La pallina al volo può esser colpita prima che rimbalzi sul pavimento
- La volée non può essere usata in risposta al servizio
- Il punteggio è come quello del tennis
Condividi