Quando sei stanca, la pelle è la prima che cambia colore e consistenza. Come puoi cercare di avere un aspetto abbastanza rilassato nei periodi di maggior stress? Ognuno manifesterà la sua stanchezza in modo diverso: qualcuno avrà le occhiaie, altri le borse sotto gli occhi, c’è chi farà i conti con le rughe sulla fronte e chi perdere tono alla pelle. Questi consigli fanno bene a tutti:
- Bevi un tè detox: timo, rosmarino o limone con pezzi di zenzero fresco.
- Mangia di giorno e digiuno la sera. Evita anche i cibi troppo ricchi, zucchero e alcol, che sfocano la carnagione.
- Rimuovi il trucco dalla pelle due volte la sera.
- Applica una maschera al viso facendo un bel massaggio. Prenditi 3 minuti, applicala dal basso verso l'alto, e stimolando la pelle e i muscoli sottostanti
- Scegli un'acconciatura giusta. Per sembrare meno stanco, il taglio deve avere volume ed essere chiaro. Ad esempio, un taglio scuro, dritto e piatto, come il bob, è in genere il taglio che accentua la fatica.
- Non forzare il trucco. La pelle stanca è disidratata. Applica una base con un effetto rassodante e usa il minor trucco possibile, perché la pelle stanca non trattiene bene il trucco. Che cosa ti serve? Un fondotinta, illuminato da un primer. Per gli occhi: applica solo una tonalità beige o nuda. Solleva il più possibile lo sguardo senza sovraccaricarlo, ovvero spazzola le sopracciglia verso l'alto e, se necessario, sottolineale con una matita: effetto schiarente garantito. Per la bocca: su labbra lisce che sono anche ben idratate, usa un colore brillante, ad esempio un bel rosso luminoso.
Condividi