CURA DEL CORPO

Pelle non uniforme: consigli per avere un tono più bello

LEGGI IN 1'
Se il tuo tono non è uniforme, potrebbe essere colpa degli ormoni o del tuo stile di vita. Fai quindi molta attenzione alla salute ma anche ad alcune abitudini e segui i consigli per nascondere le macchie.

Come mai la tua pelle non sembra uniforme? È una condizione della pelle innocua e molto comune. Alcune parti della tua cute diventano più scure delle altre, conferendo alla tua pelle un colore incoerente e un aspetto a chiazze. Le chiazze della pelle diventano più scure a causa dell'eccessiva produzione di melanina.

Ci sono diversi fattori che possono causare un tono della pelle non uniforme, come un’esposizione al sole non protetta, l’iperpigmentazione post-infiammatoria, i cambiamenti ormonali e l’invecchiamento. Che cosa puoi fare per superare il problema? Segui queste piccole regole

  • Prepara la pelle: usa una crema idratante seguita da un primer per preparare la pelle prima di applicare qualsiasi prodotto per il trucco.
  • Applica un correttore: può nascondere macchie scure, arrossamenti e tonalità della pelle non uniformi. Clicca qui per saperne di più sulla correzione del colore.
  • Applica il fondotinta: scegli un fondotinta che corrisponda al tono della tua pelle e stendilo uniformemente sul viso. Controlla il tuo sottotono per determinare il giusto fondotinta per il tuo viso. Se hai usato un correttore, potresti non aver bisogno di molto prodotto sul viso. Frullalo correttamente e sei a posto.

Prendersi cura della propria pelle è qualcosa che non dovrebbe essere un affare occasionale. E poi ricordati di fare piccoli scrub ogni due settimane e applicare da marzo a ottobre una protezione solare quotidiana.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.