La lavatrice è un elettrodomestico che lavora continuamente nella tua casa? Quando si rompe è una vera e propria tragedia. Hai mai raggiunto la tua lavatrice e hai trovato un carico di vestiti bagnati completamente fradici? In tal caso, il disordine è probabilmente dovuto a una lavatrice che non gira. Scopri perché questo accade e cosa fare.
Macchina troppo carica. Devi evitare di riempire troppo la lavatrice. Esiste un peso massimo che non deve essere superato.
Carico sbilanciato. La centrifuga non funzionerà altrettanto bene - o non funzionerà affatto - se il carico di lavaggio è sbilanciato. In genere, questo accade quando si stanno lavando due elementi pesanti, come due coperte o due piumini.
Cestello posizionato male. Di solito questo problema è impossibile da ignorare, perché la tua lavatrice lo renderà forte e chiaro, con rumore e vibrazioni in abbondanza. Un caricatore frontale può persino "camminare" attraverso la tua lavanderia.
Interruttore del coperchio difettoso. Questo vale solo per le macchine con caricamento dall'alto. I caricatori dall'alto hanno un dispositivo chiamato interruttore del coperchio che segnala alla lavatrice quando il coperchio non è chiuso correttamente. Se l'interruttore del coperchio smette di funzionare, la lavatrice non gira, come precauzione di sicurezza.
Drenaggio inadeguato. Come regola generale, i problemi con lo scarico di solito derivano da un tubo di drenaggio che è attorcigliato o intasato da piccoli oggetti come monete o bottoni dei tuoi vestiti. Devi quindi raggiungere il tubo e pulirlo.
Problemi al motore. Quando la lavatrice si agita bene, i problemi con la centrifuga potrebbero essere causati dal motore di azionamento. La modalità di rotazione del motore può bruciarsi anche se la funzione di agitazione continua a funzionare correttamente.
Condividi