Il tuo frigorifero fa rumore? È normale, ma talvolta potrebbe emettere dei suoni strani, come ronzii e vibrazioni. Che cosa puoi fare e per quale motivo il tuo elettrodomestico preferito potrebbe avere questi problemi?
Livella il piano di appoggio. Il tuo frigorifero ha gambe di livellamento che probabilmente sono state installate anni fa. Man mano che la tua casa invecchia e i pavimenti della cucina si abbassano, il frigo deve essere di tanto in tanto livellato di nuovo. Usa una chiave inglese per girare le gambe.
Posiziona il frigorifero su un tappetino insonorizzante. È possibile acquistare online speciali tappetini in schiuma densa che vanno sotto il frigorifero, riducendo le vibrazioni che passano attraverso le gambe sul pavimento.
Regola il produttore di ghiaccio. Se il tuo frigorifero emette un ronzio ogni 10-15 minuti, con ogni ronzio che dura solo circa cinque secondi, significa che sta cercando di fare il ghiaccio ma non ci riesce perché l'acqua è chiusa. Arrestare il ronzio spegnendo l'icemaker (con l'interruttore on-off) o alzando il braccio del sensore di ghiaccio. Verificare che la valvola di alimentazione, solitamente posta sotto il lavello, sia aperta. Inoltre, controlla dietro il frigorifero per vedere se la linea è ancora attaccata al frigorifero e non perde.
Sostituire gli anelli di tenuta della ventola di evaporatore. Il ventilatore è responsabile della distribuzione dell'aria dalle batterie per mantenere una temperatura uniforme. Questa ventola potrebbe sferragliare a causa di gommini di gomma usurati o rotti. I gommini economici sono disponibili online.
Condividi