Il tuo giardino è sempre secco e in casa non riesci a far resistere neanche una pianta grassa. Come mai? Hai scelto probabilmente le piante sbagliate. Qui trovi specie graziose che prospereranno anche negli spazi meno favorevoli.
Fist Frost Hosta. Se hai a che fare con un cortile che è sia ombreggiato sia asciutto, l'hosta è una delle poche piante che sarà felice di chiamarlo casa. Crescendo fino a circa 30 cm di altezza, un gruppo di hosta può aiutare a riempire lo spazio in un giardino con poca luce. In effetti, la maggior parte preferisce un po' di ombra e, più la pianta è scura, più è probabile che cresca in un ambiente buio.
Ortensia. Queste piante iniziano a fiorire a metà giugno e vanno avanti tutta estate. Per goderti i fiori durante tutta la stagione, opta per l'ortensia di foglie di quercia.
Agave. Se il tuo giardino si trova in una zona luminosa e asciutta, scegliere piante che prospereranno lì può essere difficile quanto trovare varietà che sopravvivono all'ombra. L’agave è perfetta. Ci sono una vasta gamma di varietà tra cui scegliere. Cerca foglie bicolore con colorazioni distintive, come quelle con bordi gialli e centri verde intenso, per aumentare l'interesse visivo.
Sedum. Anche in piena estate, questa pianta a bassa manutenzione ha raramente bisogno di essere annaffiata. E poiché è disponibile una varietà apparentemente infinita di sedum, la migliore pianta da accoppiare accanto al sedum è, beh, un bel sedum.
Caladium. Porta un tocco di tropici nel tuo giardino ombreggiato con le grandi e belle foglie di Caladium. Le foglie a forma di punta di freccia di questa pianta si trovano facilmente nei toni del rosso, rosa e bianco, quindi puoi coordinare questa scelta con le altre piante del tuo giardino.
Condividi