SPORT

Pilates, tutte le cose da evitare durante la lezione

LEGGI IN 2'
Le lezioni di pilates sono un momento di benessere fisico e mentale e affinché la classe riesca a svolgere gli esercizi con la giusta attenzione, bisogna evitare alcuni comportamenti. Quali sono?

Il pilates non è uno sport di gruppo eppure le lezioni di classe possono essere piacevoli, se si rispettano alcune regole e soprattutto si evitano alcuni comportamenti.  Ecco quindi alcune cose da fare e da non fare per migliorare i tuoi risultati.

Non indossare la cosa sbagliata. Il pilates è un allenamento misto fatto su costosi materiali imbottiti in una varietà di forme e posizioni. Ciò significa alcune cose rispetto all'abbigliamento. Evita quindi cinture, fibbie, cerniere e altre rifiniture in metallo possono essere estremamente scomodi per te quando sei sulla schiena, sullo stomaco e mentre rotoli lungo la colonna vertebrale. Peggio ancora, possono danneggiare l'attrezzatura.

Non uscire dalla tua zona. Il Reformer ha parti mobili, ruote, cinghie, barre e carrelli, che possono essere pericolosi per un corpo in movimento. Inoltre, la suddivisione in zone, mentre il tuo istruttore fornisce indicazioni dettagliate su configurazione, sicurezza ed esecuzione, non ti metterà a rischio di lesioni.

Non controllare il tuo telefono. Controllare il tuo telefono ti renderà disattenta, interrompe il flusso della classe e farà perdere la testa al tuo istruttore. Tieni il telefono nell'armadietto o nella borsa e porta tutta la tua attenzione in classe. Se hai una notifica urgente che devi controllare, avvisa il tuo insegnante.

Non muoverti troppo velocemente. Ogni esercizio ha una cadenza specifica che può essere più lenta o più veloce di quella precedente. Chiedi al tuo insegnante il ritmo di ogni esercizio. Potrebbe essere più lento di quanto pensavi.

Non fare strani rumori. Alcuni di noi sudano molto e altri fanno rumore durante l'allenamento. Per mantenere la concentrazione, fai del tuo meglio per frenare qualsiasi grugnito, rantolo o strani rumori respiratori. Non solo distraggono il gruppo, ma i tuoi rumori possono mascherare un'importante direttiva del tuo insegnante.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.