Un po’ di verde fa molto bene alla salute mentale e alla concentrazione; quindi, portare una pianta in ufficio o posizionarla vicino alla zona lavoro è sicuramente un’idea valida. fatto è che non è sempre facile mantenere viva la vegetazione, soprattutto sei molto impegnata o hai riunioni non-stop. Quali piante scegliere?
- Pothos. Conosciuta anche come Devil's Ivy, questa pianta tentacolare è incredibilmente facile da curare. Può tollerare facilmente gli spazi più bui e gli uffici più luminosi e pieni di finestre e sopravviverà comunque quando dimenticherai di annaffiarla
- Giglio della pace. Queste bellissime piante da fiore sono sorprendentemente facili da coltivare. Devi solo mantenere il terreno umido (ma evitare di innaffiare eccessivamente!) e nebulizzare regolarmente le sue foglie.
- Pianta ZZ. Prospera in ambienti con luce da moderata a più luminosa, ma regge comunque bene in condizioni di scarsa illuminazione. Richiedono anche poca acqua.
- Pianta Ragno. Non hanno bisogno di essere innaffiate tutti i giorni. Inoltre, questa pianta preferisce la luce solare diretta, quindi andrà bene anche se non ti siedi direttamente vicino alla finestra del tuo ufficio o di casa.
- Pianta di serpente. Poiché queste piante verticali possono sopravvivere con bassi livelli di luce e acqua minima, sono progettate per chi è in movimento che non può prendersi una pausa.
- Piante grasse. Infine, ci sono loro, le piante per chi ha il pollice nero. Sono fantastiche se vuoi solo avere qualcosa di bello da vedere sulla tua scrivania, senza impegnarti troppo!
Condividi