Le polpette vegetariane accontentano chi non mangia carne e anche chi la consuma. Le ricette, infatti, uniscono a verdure e ortaggi altri ingredienti come i formaggi e le spezie: riesci, così, a soddisfare diversi palati, eventualmente anche quelli dei bambini.
Senza contare che le preparazioni sono un’ottima soluzione quando ti ritrovi con gli ingredienti avanzati, non sai cosa farne e li vuoi riciclare.
Polpette vegetariane, 7 ricette che accontentano tutti
Ecco una selezione delle ricette con le verdure e i legumi. Per conoscere ingredienti e dosi, apri i link iniziali:
1) Polpette di ceci: da preparare con i legumi cotti o precotti; per farle, basta unire ai ceci gli altri ingredienti e mescolare per bene.
2) Polpette di ricotta: quante volte ci avanza la ricotta? Questa ricetta propone la cottura delle polpette nel sugo, ma sono buone anche in un brodino o fritte.
3) Polpette di melanzane alla napoletana: la preparazione con le melanzane conosce molte varianti; in questo caso, usiamo due tipi di formaggio, menta e aglio.
4) Polpette di verdure: il punto di partenza è…il minestrone: un’idea da sperimentare se le hai provate tutte per farlo mangiare ai bambini.
5) Polpette di broccoli: oltre all’ingrediente principale, si usano altri elementi semplici, da combinare facilmente.
6) Polpette di zucchine: anche questa ricetta si basa su un abbinamento classico, quello tra le zucchine e un formaggio fresco.
7) Polpette di quinoa e zucchine: un’altra idea con le zucchine è l’abbinamento con la quinoa. Oltre a essere senza carne, all’appello mancano anche le uova.
Quale ricetta proverai? Qual è il tuo cavallo di battaglia in fatto di polpette vegetariane?
Condividi