Quando passeggiamo al mercato cercando verdura e ortaggi per i nostri piatti e abbiamo intenzione di acquistare i pomodori, alla vista del tipo verde superiamo il banchetto e il più delle volte preferiamo i classici pomodori rossi perché più morbidi e versatili. in realtà i pomodori verdi sono realmente golosi se cucinati al meglio. Come i pomodori verdi in umido, perfetti da sbocconcellare a tavola con gli ospiti accanto a pietanze a base di carne.
Pomodori verdi in umido: la ricetta da acquolina in bocca
Tagliare i pomodori a fettine assicurandoci che siano assolutamente verdi in quanto sono più duri e meno acquosi rispetto ai rossi, poi passarli nella farina e attendere che l’olio arrivi a temperatura. Di seguito friggerli con olio per 3 minuti da entrambi i lati. Aggiungere un pizzico di sale e pepe, e una volta pronti toglierli dalla padella. Successivamente preparare un soffritto con olio e aglio.
Unire la polpa di pomodoro e aggiungere un pizzico di sale e pepe. Poi cuocere per 20 minuti. Di seguito prendere i pomodori e passarli in padella per 5 minuti in modo da insaporirli. Infine spegnere il fuoco e spolverare i pomodori in umido con parmigiano mentre sono ancora bollenti in maniera da scioglierlo bene, e dare vita ad una superficie golosa. Servire subito o attendere che siano tiepidi.
Condividi