DECOUPAGE

Portagioie fai da te, come personalizzarlo con il decoupage facile

LEGGI IN 1'
Scegli le carte e decora il tuo portagioie fai da te, con il decoupage è semplice

Una scatolina di legno o in mdf si trasforma in un portagioie fai da te. Come? Con il decoupage facile, ovvero con 3 passaggi fondamentali: ritagliare delle immagini, incollarle e verniciare.

Per decorare la preziosa custodia, innanzitutto scegli le carte per rivestirla. Ci sono quelle apposta per il decoupage, ma puoi anche strappare la pagina di una rivista o riadattare una carta regalo che ti è piaciuta particolarmente (se è grossa, prima di attaccarla, bagnala e asciugala).

A questo punto, se la scatola o il portagioie con degli eventuali cassetti è di legno, levigala con la carta vetrata affinché la superficie sia liscia. Dopo aver dipinto lo sfondo con i colori acrilici e averlo fatto asciugare, incolla i ritagli con l’apposita colla o con un composto medio denso di colla vinilica e acqua.

Ad asciugatura completa, passa più mani di vernice: il lavoro sarà rifinito e protetto e potrai riporvi bracciali e orecchini oppure regalarlo per un’occasione speciale. Con il portagioie fai da te, infatti, farai bella figura e accontenterai la persona cara.

Nella fotogallery in alto, possiamo ammirare 5 decorazioni per la scatola che custodirà i nostri monili: possiamo prendere spunto!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.