Le belle giornate, il pensiero delle vacanze, la luce del giorno invitano a prepararsi all’estate: pensiamo anche alla pelle, per l’abbronzatura, la protezione e il nutrimento. Ecco alcuni consigli per dedicarci un programma di bellezza in 5 step:
1) Prepararsi all’estate: cura di bellezza per i piedi
Cominciamo dalle parti più nascoste e forse più trascurate del nostro corpo in inverno: i piedi. Probabilmente sono screpolati: prevediamo perciò uno scrub e una pedicure fatta in casa. Dopo una coccola in acqua, spostiamo le pellicine e rimuoviamo la pelle morta con pietra pomice e spatola (qui tutti i passaggi).
2) Prepararsi all’estate: pronte per l’abbronzatura con lo scrub
Se lo scrub della pelle non è un’abitudine quindicinale, provvediamo subito in vista dell’estate, per favorire l’uniformità dell’abbronzatura, eliminare le cellule morte e l’eventuale polverina bianca che vediamo. Qui trovi due ricette. Se ti annoi a tal punto che nemmeno vuoi leggerle, puoi seguire la soluzione semplice: aggiungere dello zucchero all’olio o alla crema naturale che hai.
3) Prepararsi all’estate: i cibi che aiutano la tintarella
Nel pensare all’abbronzatura in anticipo, inseriamo nell’alimentazione quei cibi che la favoriscono e che, tra l’altro, sono anche gustosi: nell’articolo sull’argomento, ne trovi 9. Per la pelle, sì anche agli alimenti che contengono vitamina A, C ed E.
4) Prepararsi all’estate: programmare la depilazione
L’eliminazione perfetta e tempestiva dei peli è uno dei capitoli che curiamo ancora di più nella bella stagione, ma pensiamoci in anticipo per evitare di esporci subito al sole e rischiare, così, delle irritazioni.
5) Prepararsi all’estate: muoversi e proteggere la pelle
L’attività fisica ha molti benefici. Tra l’altro, stimola la circolazione e può, dunque, aiutare la pelle. Ma se fai del movimento all’aperto o comunque esci, occhio alla protezione con il solare. Per proteggere la pelle, ritornano utili anche tessuti leggeri e naturali e cappello.
Condividi