La prima festa della mamma è una ricorrenza davvero speciale, una di quelle prime volte che lasciano un ricordo indelebile. Per celebrare l’evento, falle un dono indimenticabile.
Ecco 5 idee regalo da cui prendere spunto:
1) La giornata da divi
Per la seconda domenica di maggio, organizza la giornata trattando la mamma e il neonato come dei divi: dopo la colazione al letto, gita fuori porta e pranzo. E se piove, cucina in casa e prendi dei fiori. In ogni caso, non può mancare un reportage fotografico per immortalare i momenti più belli della festa.
2) Il collage di foto
Le foto sono un classico, ancora più apprezzato visto che non si stampano spesso. Per personalizzare il dono, componi i ritratti in un collage originale: qui trovi 7 modelli.
3) La scatola per la colazione
Puoi comprarla oppure comporla tu: basta decorare una scatola di cartone e inserirvi i prodotti preferiti dalla mamma e, soprattutto, una tazza personalizzata con una foto che ritrae la famiglia o un messaggio scritto con i pennarelli appositi e una foto stampata a parrte. È un modo per ricordarle che anche lei ha diritto a un momento di relax.
4) Attenti a quei due
Un’idea simpatica è regalare alla mamma e al neonato lo stesso accessorio: può essere un cappello, una bandana, un braccialetto, una fascia decorata, una sciarpa.
5) Le impronte
Un’altra idea regalo per la festa della mamma sono le impronte del bimbo o della bimba. Trovi dei kit per farle oppure puoi ricavarle tu stesso con una pasta modellabile o ricalcarle con la matita; l’importante è usare dei prodotti non tossici.
E se vuoi scoprire altre idee, adatta quelle che trovi qui per la festa del papà: vanno benissimo anche per la prima festa della mamma.
Condividi