IDEE REGALO

Prima festa del papà: 5 idee regalo originali per stupirlo

LEGGI IN 2'
Gli spunti per le idee regalo che rendono speciale la prima festa del papà

La prima festa del papà è un evento emozionante: festeggia anche con delle idee regalo che possano conservare il ricordo del primo 19 marzo da papà.

Ecco gli spunti per stupirlo e farlo contento:

1) L’albero
Per il 19 marzo, proponi al neo papà di piantare un albero: crescerà insieme al bambino e sarà un segno naturale della giornata passata insieme. Se non avete un giardino, valuta degli esemplari che possono stare in vaso. Al limite, va bene anche una pianta perenne.

2) Il photo booth
Che sia il servizio fatto da un fotografo o un set allestito da te, prevedi di fare delle foto simpatiche con il photo booth. In una stanza, crea un angolo molto colorato, con palloncini e sagome dei personaggi dei cartoni animati: il papà e il piccolo saranno i protagonisti del photobook!

3) Il biglietto di auguri
Per la prima festa del papà, realizza tu un biglietto di auguri o personalizzane uno già confezionato, con una frase significativa, una foto del tuo partner con vostro figlio e una foto che vi ritrae insieme, le forme che richiamano i suoi piedini e le sue manine, un segno tracciato dal piccolo.

4) Le magliette
Per l’occasione, puoi far stampare frasi e foto simpatiche su due magliette che il papà e il piccolo indosseranno il 19 marzo. Per le scritte, pensa a una frase che ripetete spesso oppure opta per i nomignoli affettuosi affibbiati a entrambi.

5) La scatola dei lavoretti
Un’altra idea regalo per la prima festa del papà è donargli una scatola in cui potrà riporre i lavoretti che il bambino farà per lui. Puoi anche decorare un contenitore con la tecnica base del decoupage  (per gli spunti creativi, leggi qui).

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.