La prima vacanza di coppia è una sorta di banco di prova, per questo la destinazione è molto importante. I più romantici potrebbero ribattere: quando c'è l'amore, c'è tutto! Nella teoria è così, nella realtà c'è bisogno di qualche aiutino perché questo amore possa prendere il volo e durare a lungo.
Partire per un weekend o per un viaggio è un modo per misurare la propria sintonia. Di solito se non si va d'accordo in una situazione estemporanea e di relax come una vacanza, non c'è futuro per la relazione nella vita reale. Prima di prenotare quindi decidete insieme come affrontare questi giorni insieme, senza forzare l'altro. È molto importante che il partner non si senta in dovere di fare una cosa per cui non si sente per nulla portato o vivere una situazione che non lo mette a suo agio. Prima di affrontare un lungo viaggio, sarebbe meglio fare dei weekend di due o tre giorni. Nulla di impegnativo.
Le destinazioni ideali possono essere delle città (una capitale europea offre musei, ampi spazi all'aperto, atmosfere romantiche, mondanità e tranquillità allo stesso tempo), una spa, un fine settimana al mare o in montagna (qui quello che conta è come volete affrontare il weekend: siete più interessati allo location o allo sport?) o la visita di alcuni borghi storici italiani.
Per certi versi, quindi, non è importante la destinazione ma come interpretate la vacanza. È il dettaglio che fa la differenza: se sei tipo da crociera o villaggio turistico difficilmente ti divertirai isolato in una baita di montagna con l'unica intenzione di fare delle escursioni in quota.
Condividi