PULIZIE

Pulire casa, 6 trucchi per persone stressate

LEGGI IN 2'
Pulire casa può essere davvero faticoso quando si passa la propria giornata tra lavoro, figli e impegni di diverso genere. Ecco dunque sei consigli pratici per evitare anche questo stress.

Avere sempre molte cose da fare può causare stress anche alle persone più equilibrate, se poi a questo programma frenetico e intenso aggiungi le pulizie di casa, puoi dire addio alla tua salute mentale. Alt! Prima di disperare ci sono una serie di trucchetti per mantenere il tuo appartamento in ordine anche quando sei sopraffatta dagli impegni.

1) Riponi i detergenti dove ti servono. Per fare un esempio, perché non metti i tuoi detergenti per il bagno sotto il lavandino del bagno anziché l'armadio delle scope in fondo al corridoio? Conservare quegli oggetti nello stesso posto in cui li userai ti farà risparmiare tempo.

2) Fai i piatti mentre cucini. Prova a caricare la lavastoviglie o a riordinare gli scaffali del frigorifero, mentre fai bollire la posta o il sugo scoppietta.

3) Fai la polvere con i collant. Sono vecchie e bucate, benissimo sono perfette come spolverino e soprattutto sono molto efficaci. Le puoi indossare su mani e piedi e raggiungerai anche gli angoli più difficili.

4) Pulisci la doccia appena hai finito. Se prendi l'abitudine, oltre a essere comodo, non è neanche faticoso. Asciuga la doccia subito dopo esserti lavato.

5) Non abbandonare i vestiti sulla sedia. Ciò che è sporco va da lavare, il resto piegalo e mettilo via. Evita la torre pendente di vestiti che probabilmente diventeranno troppo sgualciti per essere rimessi.

6) Fai il letto appena ti alzi. Svegliati, afferra le lenzuola, sbattile e poi fai il letto. Ovviamente apri le finestre e fai prendere aria a cuscini e coperte. La camera ti sembrerà subito molto in ordine.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.