CAPELLI

Consigli per pulire la piastra per i capelli

LEGGI IN 1'
Ecco un paio di consigli importanti per pulire la piastra dei capelli, affinché questo strumento abbia perfomance migliori, duri più a lungo e, soprattutto, i tuoi capelli non si rovinino. Pulire il ferro è un'assicurazione per chiome splendenti.

La piastra per i capelli è la tua migliore amica? La tieni in bagno e tutte le volte che lavi i capelli o sei di corsa e non puoi andare dal parrucchiere la passi per avere un aspetto ordinato. Ma la pulisci mai? Hai notato che sui lati si accumula come una patina bianca o marroncina. Ecco quella sostanza potrebbe rovinare lo styling.

Come si pulisce la piastra per i capelli?

Devi attendere il ferro sia completamente freddo e non deve essere collegato alla corrente, anche se spento. Immergi del cotone in alcol e strofinalo delicatamente sui piatti. Quando hai finito, asciuga l'intero piastra con un panno. È meglio che sia uno straccio in microfibra o in cotone. Ci vuole un materiale morbido, per non rigarla.

E se la piastra è molto incrostata? In questo caso prendi uno spazzolino pulito o una spugnetta abrasiva (non le pagliette verdi per le pentole, qualcosa con una grana più delicata). Passala nei punti più sporchi, che di solito sono i margini esterni. E poi ripeti il passaggio con l'alcol e asciugala bene.

Ogni quanto va pulita?

Dipende da quanto la usi. Se è una volta al mese, probabilmente conta di pulirla una volta ogni sei mesi. Se invece ne fai un uso quasi quotidiano puoi prevedere anche una pulizia settimanale o massimo ogni quindici giorni. Vedrai che il tuo ferro durerà più a lungo, con performance migliori e anche i tuoi capelli ringrazieranno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.