Riempire il congelatore è il metodo più rapido per fare scorta di cibo. È però molto importante fare attenzione ad alcune regole igieniche, perché – soprattutto la carne – si conservi correttamente. Ti sei mai chiesto per quanto tempo la puoi congelare prima che vada male?
La buona notizia è che la carne congelata dura davvero a lungo. Non va facilmente a male, ma la qualità della carne peggiorerà a causa di cose come l'ustione del congelatore. Per aiutarti ad assicurarti di non congelare le tue carni più a lungo di quanto dovresti, abbiamo raccolto alcune linee.
Pollame
Polli e tacchini interi possono durare nel congelatore fino a un anno. Se stai congelando pezzi di pollame come tacchini o petti di pollo, cosce o ali, tuttavia, dovrebbero essere consumati entro nove mesi, mentre le frattaglie dovrebbero essere conservate per non più di tre o quattro mesi.
Manzo, vitello e agnello
Quando si tratta di carne fresca come manzo, vitello o agnello, dovresti sapere possono durare davvero tanto. Le bistecche crude possono essere conservate nel congelatore per 6-12 mesi. Le costolette, tuttavia, durano meno, dai quattro ai sei mesi, mentre gli arrosti possono essere congelati da quattro mesi a un anno.
Maiale
Il maiale crudo ha linee guida del congelatore simili a quelle della carne bovina: le braciole dovrebbero durare dai 4 ai 6 mesi nel congelatore, mentre gli arrosti possono essere congelati per 4-12 mesi. La carne di maiale trasformata, come pancetta, salsiccia, hot dog, prosciutto e salumi, non dovrebbero essere congelati per più di uno o due mesi.
Carne macinata
Se la tua carne macinata è di manzo , tacchino, agnello o vitello non dovresti averlo nel congelatore per più di 3-4 mesi, lo stesso vale per la carne di hamburger!
Carne Cotta
I piatti a base di pollame possono essere conservati nel congelatore per 4-6 mesi, mentre altri piatti a base di carne e avanzi di carne (come manzo, vitello, agnello e maiale) non dovrebbero essere conservati più a lungo di due o tre mesi.
Condividi