A Natale abbiamo del tempo in più da dedicare ai lavoretti e alle decorazioni. Se ci piacciono i lavoretti con la tecnica del quilling possiamo realizzare dei fiocchi di neve 3d originali. Facile, soprattutto per chi è alle prime armi: realizzare il lavoro da' grandi soddisfazioni. Basta avere un pizzico di pazienza e scatenare la propria manualità.
Materiale
Carta azzurra o rossa, bacchetta da quilling, matita, colla vinilica, carta comune e stampante
Procedimento
Ritagliare 6 triangoli con misura 14 x 7,5 cm. Fare un segno con la matita a 2cm dai lati più lunghi ed effettuare due righe verticali. Poi ripiegare le linguette verso l’interno. Di seguito incollare i due lembi e piegare in due la forma a creare un rettangolo più piccolo.
Mettere una strisciolina di colla all’interno e incollare le due parti. Dopo stampare il modello di carta, ritagliarlo e poggiare la silhouette su ognuno dei sei triangoli realizzati in modo da tagliare la carta in eccesso di tutti i pezzi.
Quindi incollare tra loro i sei pezzi e aprire a raggiera il fiocco di neve. Incollare anche le due estremità. Poi arricciare con una bacchetta con fessura, lo strumento apposito per quilling per realizzare le spirali, tutte le estremità delle striscioline a spirale. A questo punto non resta che realizzarne in quantità e decorare l'albero.
Condividi