La mamma è sempre all’aperto a curare le sue piante e godere della crescita del suo orticello? La natura può trasformare le nostre vite e la festa della mamma è un’occasione in più per renderla felice. Ecco cosa potremmo regalare a lei, che ama coltivare. Non c’è bisogno di addentrarsi in soluzioni eccessivamente tecniche anche perché probabilmente non siamo degli esperti, basta muoversi su oggetti utili per non sbagliare, e rendere la nostra mamma felice.
Kit attrezzi per la coltivazione
Un set lo avrà già a disposizione, ma vale la pena acquistarne un altro (vanga, zappa, rastrello, frangizolle, trapiantatore). C’è sempre bisogno di ricambi considerando quanto si possano deteriorare nel tempo, e la spesa non è gravosa.
Mini serra da balcone
Per proteggere le coltivazioni dal freddo o dall’eccessivo sole,. Solitamente in vetro o policarbonato per protegger,e anche in terrazza, le piantine in un ambiente riparato e fresco. Pensare alle misure giuste in base agli spazi di casa della festeggiata.
Kit per semenzaio
Un vassoio per la germinazione pensando agli spazi utilizzabili scegliendo tra i più classici agli originali. Un orticello urbano può essere tranquillamente organizzato in balcone.
Vasi decorati
Realizzare dei vasi decorati pensando al carattere e alle passioni della festeggiata. Saranno utile per piantare i primi germogli.
Targhette segnapiante
Un set già pronto, o soluzioni fai da te che rendono il tutto più originale sfruttando materiale reperibile in casa. Sarà una sorpresa apprezzata: usare del tempo per un lavoro fatto con le proprie mani sarà un modo per ricordare alla mamma quanto le vogliamo bene.
Condividi