La festa della mamma è alle porte e possiamo cominciare a pensare a un regalo fai da te. Perché non fare un portaocchiali ricamato a punto a croce?
Realizzarlo per il 14 maggio 2017 non è difficile e, anche se non sarà perfetto, il dono sarà comunque apprezzato perché fatto a mano e personalizzato. E ritornerà anche utile, considerato che gli occhiali non si trovano mai e vagano sempre per la casa!
Che cosa ti serve per fare il portaocchiali fai da te
- Tela aida 10X20 centimetri;
- Fodera della stessa misura;
- Fili per il ricamo;
- Forbici e ago;
- Strappo o nastrino e bottoncino (eventuali).
Come realizzare il regalo fai da te per la festa della mamma
- Innanzitutto, tieni presente che le dimensioni della tela aida sono indicative, infatti puoi adattarle al modello di occhiali che dovrà essere riposto nella custodia. Per cominciare a creare il regalo fai da te per il 14 maggio, piega a metà il tessuto e segna il punto con un filo.
- Ricama il disegno a punto a croce su entrambe le facciate. Visto che si tratta di un oggetto personale, sarebbe bello optare per le iniziali, anche per renderlo immediatamente riconoscibile.
- Qualunque sia la decorazione scelta per la festa della mamma 2017, nel contare i quadratini per centrare il disegno a punto a croce, non dimenticare di escludere dal calcolo 2-3 cm per le cuciture.
- Dopo aver completato il ricamo, stira la tela aida, cuci la custodia portaocchiali e aggiungi la fodera.
- Se sei pratica, puoi aggiungere lo strappo oppure fissare un bottoncino e un nastrino per chiudere il portaocchiali: il regalo fai da te cucito e ricamato a punto a croce è pronto per la festa della mamma.
Condividi