Quando nasce un bambino, tutti i regali sono per il piccolo e per la mamma. E i papà? Talvolta gli uomini sono un po' esclusi da questa tradizioni. Si ritrovano a fare un dono alla mamma, ma non ricevono mai nulla. Ricorda che è una fase importante, e di grande cambiamento, anche per lui. E non sono pochi i neo-papà colpiti da quella forma depressiva nota come baby blues. Se vuoi ringraziarlo per averti sostenuta per 9 mesi, per averti incoraggiato durante il parto o semplicemente per avergli mostrato il tuo amore, eccoti tre idee:
Una sessione pelle a pelle: è un buon modo per legare con il tuo bambino, e non è un'attività solo per le mamme. Dopo il parto (e anche dopo il ritorno a casa), puoi offrire al tuo caro di condividere questo bellissimo momento, senza dubbio apprezzerà e avrà dei buoni ricordi da condividere. Le sessioni potrebbero anche essere dei brevi corsi di massaggio neonatale.
Un servizio fotografico. Durante la sua visita, puoi portare un fotografo a immortalare la tua famiglia, se ti senti pronto per essere fotografata. Sarà sicuramente contento della tua iniziativa e il risultato sarà un album da conservare per sempre.
Una maglietta (o qualsiasi altro oggetto) "Super Papa": è l'occasione perfetta per offrire al coniuge un oggetto (maglietta, tazza, taccuino ...) con il marchio "Super Papa" o altre parole simili. Lo renderai felice e gli mostrerai che ti fidi di lui, perché sai che sarà un buon padre. Sì, dopo la nascita, molti genitori si chiedono se riusciranno a svolgere questo ruolo. Questo è il momento perfetto per dimostrargli che deve credere in se stesso.
Condividi