Il pesto si prepara molto facilmente e quello vegano è ancora più rapido. Unisci tutti gli ingredienti in un robot da cucina fino a quando i pinoli non saranno macinati. Il pesto deve avere ancora consistenza e non essere completamente liscio. Ovviamente, il basilico va prima lavato foglia per foglia e asciugato. Assaggia e aggiungi sale e pepe se necessario.
Il lievito alimentare è lo stesso tipo di lievito utilizzato nella cottura o nella produzione della birra, ma riscaldato e raccolto per essere trasformato in un prodotto alimentare con incredibili qualità nutrizionali e un sapore di formaggio e nocciola. Il lievito alimentare è comune nella cucina vegana perché di solito è arricchito con vitamine chiave, in particolare la B12. Poiché le diete vegane rigorose non includono ingredienti ricchi di vitamina B12 come carne, uova o latticini, questo prodotto è quindi il modo più saporito per ottenere questo importante nutriente.
Come posso usare il pesto vegano? Usalo nella pasta, guarnendo ogni porzione con un cucchiaino di lievito alimentare. È ottimo per insalate di pasta fredda, ma anche per dare sapore al tuo farro o al tuo orzo. Puoi usarlo per insaporire le patate arrosto.
Prepara panini e piadine usando il pesto come crema spalmabile. Usa verdure grigliate come melanzane, zucchine, cipolle e peperoni come ripieno e spalma una generosa quantità di pesto su una baguette fresca.
Condividi