La torta è la regina dei party di compleanno senza la quale non è possibile festeggiare al meglio sia che si tratti di un ritrovo per bambini cheper adulti. Ma non sempre abbiamo il tempo e i numerosi ingredienti per prepararla. Per semplificarci la vita, ma realizzare una soluzione ugualmente golosa e d'effetto, ecco una soluzione semplice, perfetta per gli amanti del cioccolato.
Preriscaldare il forno a 180° C. Quindi imburrare e rivestire due teglie da 20 cm. Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti tranne l'acqua bollente. Poi sbattere il composto con un mestolo fino a quando é liscio e ben amalgamato. Aggiungere l'acqua bollente all'impasto, un po’ alla volta, fino a quando è omogeneo e liscio.
Dividere l’impasto tra le teglie e infornare per 25–35 minuti, fino a quando risulta cotta e se, facciamo la prova, lo stecchino risulta pulito. Ad ogni modo, quando il profumo inizia a diffondersi nella cucina è il momento giusto per iniziare a controllarla.
Togliere le torte dal forno e lasciarle raffreddare completamente, sempre nelle loro teglie.
Appena fredde, rimuovere con cura le torte dalle teglie. Distribuire uno strato di salsa al cioccolato, aiutandoci con una spatola, sulla parte superiore di una delle torte al cioccolato, quindi aggiungere con cura l'altra torta subito sopra, a panino. Trasferire la torta su un piatto da portata e decorarla con riccioli di panna montata e fragole.
Condividi