IDEE IN CUCINA

Ricette per bambini per il ritorno a scuola: 5 idee per una colazione sana e completa

LEGGI IN 1'
Per il ritorno a scuola dei bambini, ecco 5 idee per una colazione sana e buona

Il primo giorno di scuola dopo il rientro dalle vacanze estive non è mai semplice per i bambini. Dopo giorni di festa, mare, esperienze nuove, sono nuovamente vittime della sveglia, che torna a suonare fin troppo presto. Ma un modo per rendere più dolce il ritorno sui banchi c'è ed è preparare per loro una colazione ricca, genuina, in grado di dare le giuste energie per arrivare alla merenda di metà mattina, ma senza appesantirli.

Ovviamente più la colazione è golosa e più certamente sarà gradita, perciò sta a noi adulti riuscire a bilanciare nel migliore dei modi sapore e giusto livello di nutrienti. Muesli e frutta fresca sono certamente un'ottima opzione, così come anche yogurt bianco con mix di uvetta e mandorle tritate, per fare scorta di magnesio.

Ma se volessimo qualcosa di morbido o farinoso da inzuppare nel latte e orzo della mattina, un'alternativa più ricca rispetto al classico pane e marmellata e più salutare rispetto a biscotti e merendine confezionati, nella gallery ad inizio articolo possiamo trovare la giusta ispirazione.

Sono 5 le ricette per bambini che abbiamo messo da parte per la loro colazione. Tutte buonissime e qualcuna anche pronta a venire incontro alle esigenze particolari, come quelle di chi ha qualche intolleranza o sensibilità a determinati alimenti.

Di seguito le opzioni scelte, mentre in gallery i link da cliccare per vedere la preparazione completa.

1. Pan di Spagna al cioccolato

2. Torta di mele senza glutine

3. Ciambellone americano

4. Crostata senza burro né latticini

5. Muffin alla zucca e gocce di cioccolato

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.