Non riesci mai a scappare dalla routine quotidiana con il tuo compagno? Quando il caldo si fa sentire, l’unico desiderio è fare una scampagnata in pineta, un picnic nel bosco o in riva al mare per passare ore di relax insieme al tuo partner. Non è vero?
Allora, parti presto, e goditi il fresco mattutino quando ogni cosa sempre più leggera. Opta per ricette veloci e fresche adatte per le giornate lunghe e calde di luglio e agosto, da conservare in pratiche borse frigo.
Piatti golosi e facilmente trasportabili ideali per un angolo a contatto con la natura, silenzioso e romantico. Se si tratta di un picnic a sorpresa per il tuo lui, organizza la piccola fuga di coppia a base di insalata di farro fresca e stuzzicante, di torta salata ai formaggi o con ricotta e spinaci. Poi prepara delle fritattine di uova semplici con il prosciutto cotto, o con fiori di zucca, e tagliale a quadratini.
Non dimenticare degli spiedini di ciliegine di mozzarelle e pomodori pachino e dei panini a bottoncino per accompagnare gli stuzzichini.
Ti piace concludere con un dolcetto? Prepara una crostata di visciole, e accompagna il tutto con bibite fresche: come un tè alla menta oppure alla pesca. A conclusione dello spuntino inserito in un grande cestino da picnic, e organizzato sul telo in stile country, uno spumantino fresco ghiacciato per festeggiare una delle più belle giornate passate a coccolarsi, senza altra distrazione che godersi la giornata.
Condividi