RICICLO CREATIVO

Riciclo creativo Natale: decorazioni brillanti fai da te per l’albero

LEGGI IN 1'
Come realizzare delle decorazioni brillanti per l'albero di Natale

Le decorazioni dell’albero sono sempre le solite e abbiamo il forte desiderio di realizzare qualcosa di diverso e unico ma sorattutto brillante?

Ecco come realizzare dei decori di grande effetto sfruttando i coperchi di vecchi barattoli di vetro e il fai da te. Il tempo che ci separa dall'8 dicembre, giornata dedicata, per tradizione, alle decorazioni, è sufficiente per creare qualcosa che ci soddisfi in pieno.

Occorrente

Coperchi per barattoli di vetro, colla vinilica, paillettes, strass, perline, bottoni, Glitter in polvere filo da fiorista, nastrino

Procedimento

Stendere sul coperchio con uno strato di colla, quindi riempirlo di materiale luminoso e sfavillante Di seguito iniziare ad applicare le pietre in vetro, poi le palettes, gli strass, quindi  versare su tutto la polvere glitter. Altrimenti proviamo con i bottoni colorati di tutte le forme e colori.

A questo punto eliminare il glitter in eccesso e lasciare asciugare per 12 ore. Il glittetr riempirà le fessure e gli spazi vuoti non riempiti dal pietre e i bottoni e il lavoro sarà uniforme. Quindi creare un anello, avvolgendo un pezzo di filo da fiorista attorno al bordo del coperchio.

Poi realizzare un anello aò top in cui infilare il nastro. Inserire il nastro nell’anello e appendere ai rami dell’albero. E' possibile anche incollare con la colla a caldo il nastro attorno ai bordi, ma se il decoro è pesante rischiamo che non resista nel tempo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.