Vuoi fare degli addobbi natalizi fai da te in feltro? Sfoglia la fotogallery in alto, per avere un riferimento fotografico e qualche spunto creativo sulle decorazioni.
Sei un principiante? Cominciamo dalla tecnica base!
Per i cartamodelli dei lavoretti di Natale, scarica dei disegni e ricopia le forme sul feltro o anche sul pannolenci oppure usa gli stampini dei biscotti.
Se ci sono dei dettagli come gli occhietti, riproducili a parte e incollali, con la colla a caldo, sulle sagome più grandi; in alternativa, puoi personalizzarle con altri elementi come paillette, ricami, bottoncini. Sistemati i particolari, non ti resta che posizionare gli addobbi.
D’altra parte, il bello del feltro è fare dei lavoretti di Natale imbottiti e soffici. Per ricavarli, ritaglia un’altra sagoma, sovrapponila alla prima e cucile con il punto festone (qui il video tutorial), ma non cucire tutto il bordo: lascia una piccola apertura, così vi infili della spugna o dell’ovatta. Quindi, finisci la cucitura e hai tra le mani la tua decorazione natalizia o un regalo fai da te.
Condividi