Le gengive sanguinanti possono fare male e compromettere la salute della tua bocca. Sono spesso il sintomo di una scarsa igiene orale o della formazione di placca, ma potrebbe anche segnalare la presenza di condizioni mediche o di una carenza di vitamine. Che cosa puoi fare? Prova questi tre rimedi naturali.
Tea tree oil. Ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche che possono portare sollievo alle gengive sanguinanti. Mescola un cucchiaino di olio di cocco con due gocce di olio di melaleuca e massaggia le gengive. Lascia agire per 10 minuti e poi sciacquare accuratamente la bocca con acqua. Fallo due volte al giorno.
Olio di chiodi di garofano. Ha un composto attivo chiamato eugenolo che possiede qualità antidolorifiche e anestetiche, fornendo così conforto dai sintomi delle gengive sanguinanti. Mescola due / tre gocce di olio di chiodi di garofano con un cucchiaino di olio di cocco. Strofina questa miscela direttamente sulle gengive e lasciala in posa per circa 5-10 minuti. Usa questa soluzione due volte al giorno.
Olio di salvia e menta piperita. Può sostenere una buona salute orale mantenendo la bocca pulita e fresca e scoraggiando l'accumulo di placca. Mescola na o due gocce di olio di salvia / menta piperita con due o tre gocce di olio di cocco. Aggiungi la miscela al tuo dentifricio e lavati i denti due volte al giorno.
Condividi