CAPELLI

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul ritocco dei capelli

LEGGI IN 2'
Tutti i prodotti utili per il ritocco dei capelli.

Implacabili e puntuali come sempre, i capelli bianchi si ripresentano continuamente. Nonostante i nostri sforzi per fare tinte altamente coprenti, dopo qualche tempo ecco che ricompaiono. Cerchiamo di correre ai ripari cambiando hairstyle, spostando la riga dei capelli, ricorrendo a fasce, foulard, turbanti, mollette che possano ritardare il momento della prossima colorazione. Ma i capelli bianchi troveranno sempre il modo di farsi rivedere. Come coprire la ricrescita dei capelli bianchi a casa in modo efficace?

Se non hai voglia di andare dal parrucchiere o vuoi risparmiare un po' di soldi optando per il fai da te, puoi nascondere la ricrescita facilmente, per evitare che capelli bianchi o capelli grigi siano troppo visibili. Oltre ai trucchetti che ti abbiamo svelato in precedenza (creare acconciature per mimetizzare le ciocche), possiamo anche sfruttare altri rimedi e consigli utili.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Creatività".

Hai mai sentito parlare dei ritocchi per la ricrescita? Sono dei prodotti pensati appositamente per poter coprire zone di capelli bianchi o dove si presenta la vecchia colorazione naturale dei nostri capelli sbucando improvvisamente dalla nuova tinta che abbiamo scelto. Ce ne sono di tanti tipi. Oggi ti spieghiamo alla perfezione quali usare e quando. Così non sarai più impreparata di fronte ai capelli bianchi.

I più comodi e pratici sono sicuramente i prodotti in spray (come ad esempio lo Spray Ritocco Ricrescita Immediato di Schwarzkopf), ideali per coprire temporaneamente la ricrescita in pochissimi secondi. Sono consigliati a chi va sempre di corsa e vuole avere in borsa con se un alleato di bellezza per coprire al volo quella ricrescita che nemmeno una fascia per capelli nasconde più.

L'hair mascara, invece, copre piccoli capelli ribelli e piccole ciocche, da passare con cura e con decisione: se la ricrescita o i capelli bianchi non danno molta preoccupazione, è la soluzione adatta. Prova l'hair mascara Schwarzkopf. L'applicatore, comodo da passare sia sulle lunghezze sia sulle radici, può essere sempre portato con se, per agire esattamente dove serve. E poi agisce in fretta e va via con un lavaggio.

Invece, per chi cerca un risultato più duraturo, meglio usare il ritocco ricrescita permanente, da applicare comodamente a casa in pochi minuti, per garantire una durata più lunga e allungare i tempi tra una tinta e l'altra. Il ritocco ricrescita permanente della linea Root Retouch di Schwarzkopf è efficace in soli 10 minuti e, tra una colorazione e l'altra, con la sua formula arricchita con olio si prende cura dei capelli coprendo ogni ciocca bianca. Si applica semplicemente sfruttando il comodo pennellino. Ricordati sempre di seguire le istruzioni riportate sulla confezione, per un risultato perfetto che dura più a lungo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.