STILI E TENDENZE

Quali scarpe autunno-inverno 2021-2022 vanno di moda?

LEGGI IN 2'
Le scarpe autunno-inverno 2021-2022 da scegliere perché trendy e alla moda.

Cosa va di moda in questa stagione fredda nella quale ci siamo appena affacciate? I guardaroba si rivoluzionano con modelli e colori di tendenza da seguire per chi vuol sempre vestire in modo trendy. Dalle passerelle di tutto il mondo per la stagione in corso e dalle vetrine delle principali boutique e negozi di moda low cost arrivano suggerimenti anche per quello che riguarda le scarpe autunno-inverno 2021-2022 da indossare. Come vestiranno i nostri piedi in questi mesi in cui le temperature scenderanno ma non diminuirà la nostra voglia di essere sempre bellissime e al passo con i tempi?

Le scarpe con il tacco saranno ovviamente grandi protagoniste, perché donano femminilità e stile passo dopo passo. Possiamo però contare su tacchi non troppo esagerati, dal momento che l'altezza media fa il suo graditissimo ritorno nelle nostre scarpiere. Così anche i piedi a fine serata ringrazieranno. Da non dimenticare le zeppe, che sono sempre un must have da tenere in considerazione, non solo nella stagione calda quando svettiamo su shoes che propongono questo tipo di altezza, ma anche in inverno.

Scarpe di pelle, sì grazie. Così come le imperdibili sneakers con loghi stampati in vista. Anzi, più grandi sono meglio è. Ovviamente parlando della stagione fredda non possono non tornare di moda stivali e stivaletti, anche altissimi sulla gamba, con o senza tacco. Anche i mocassini sono particolarmente trendy, per look più formali e per rendere più classico anche un look iper moderno. Per le eterne romantiche, niente paura: le scarpe modello Mary Jane così come i sock boots sono ancora un trend molto forte per il guardaroba femminile.

E i colori? Si va dal classico nero, al marrone pelle, ai bianchi che non ti aspetti. Ma anche a tonalità decisamente vitaminiche. Nelle passerelle dell'autunno-inverno 2021-2022 abbiamo visto anche tocchi di fucsia decisamente interessanti, oltre al classico rosso fuoco che non manca mai e alle tonalità pastello che ci permetteranno di portare un po' di estate ancora con noi ai nostri piedi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.